Sono in corso gli accertamenti per ricostruire la drammatica vicenda avvenuta nell'Agrigentino, fortunatamente conclusasi positivamente.
Barricato in casa minaccia di suicidarsi con una motosega e trattiene in casa la compagna: è accaduto a Licata, in provincia di Agrigento, nelle scorse ore.
Necessario l’intervento dei carabinieri per ripristinare la calma.
Barricato in casa a Licata, la ricostruzione
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’uomo si sarebbe barricato in casa con la compagna nel corso di una lite. La donna, fortunatamente, sarebbe riuscita a chiudersi a chiave in una stanza per evitare di rimanere vittima della furia del compagno.
Sul posto, in seguito alla segnalazione, sono accorsi i carabinieri. Affacciatosi dal terrazzino dell’abitazione, l’uomo avrebbe mostrato una motosega ai militari minacciando di utilizzarla per togliersi la vita. I carabinieri, per ripristinare la calma, hanno avviato una sorta di “trattativa” con l’uomo, invitandolo a desistere dai suoi intenti violenti.
Fortunatamente, la vicenda si è conclusa nel migliore dei modi. L’uomo, infatti, è stato convinto a lasciare l’abitazione ed è stato trasferito in ospedale con l’ambulanza per gli accertamenti del caso. Sono in corso le indagini sulla ricostruzione esatta del drammatico episodio.