Panico in pieno centro storico a Catania, nello specifico in via Etnea, all’altezza di piazza Stesicoro, dove i carabinieri sono intervenuti per bloccare un uomo armato di coltello che si aggirava tra la folla ed evitare che accadesse qualcosa di drammatico.
L’uomo è stato denunciato con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità. Naturalmente, sussiste per per l’indagato il principio di presunzione d’innocenza fino a eventuale condanna definitiva.
Catania, uomo armato di coltello tra via Etnea e piazza Stesicoro
Tutto è accaduto nel giro di pochi minuti. Alcuni passanti avrebbero segnalato la presenza sospetta dell’uomo all’altezza di piazza Stesicoro, con in mano un coltello, al 112. Giunti sul posto, i carabinieri della Pattuglia Mobile di Zona (PMZ) della compagnia di Piazza Dante – già in servizio in zona per controlli di routine predisposti per la sicurezza dei cittadini – hanno rintracciato l’individuo nei pressi di piazza Duomo.
Nonostante si fosse già disfatto del coltello, avrebbe mostrato – alla vista dei militari dell’Arma – un “atteggiamento agitato e ostile“. Il personale avrebbe prima invitato l’uomo a collaborare e ad avviare un dialogo con le forze dell’ordine; poi, notata la resistenza fisica e verbale del soggetto, che rifiutava anche di fornire le proprie generalità, i militari sono entrati in azione per bloccare l’uomo e metterlo in sicurezza.
Fermato e portato in caserma, l’uomo – un 36enne di origini straniere ma residente nel Siracusano – è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

