Home » QdS Tv » L’uragano Melissa è “potenzialmente catastrofico”: ecco dove è diretto – VIDEO

L’uragano Melissa è “potenzialmente catastrofico”: ecco dove è diretto – VIDEO

Redazione
Redazione

L’uragano Melissa si abbatte sul Mar dei Caraibi: l’allerta è sempre più alta in Giamaica, dove perfino dei turisti italiani sarebbero rimasti bloccati in attesa del passaggio della tempesta.

Sui social sono numerose le immagini delle tempeste di vento che in queste ore si stanno abbattendo sulla zona dei Caraibi. Le autorità raccomandano la massima attenzione per un evento che si preannuncia molto pericoloso – “potenzialmente catastrofico” – e che dovrebbe toccare terra tra stasera e domani mattina.

Uragano Melissa, allerta massima in Giamaica

Il National Hurricane Center ha confermato in una nota che si tratta di un uragano “di categoria 5, potenzialmente catastrofico“. L’allerta ciclonica – si legge nell’avviso – è attiva per la Giamaica e per le località cubane di Granma, Santiago di Cuba, Guantanamo e Holguin. Allerta alta anche per le Bahamas sud-orientali e centrali e per le Isole Turks e Caicos. Tempesta tropicale in atto, invece, per Haiti e Las Tunas.

Guarda tutti i video virali, visita la QdSTv CLICCA QUI

Le raccomandazioni

Visto che l’uragano Melissa, per la sua intensità, è “potenzialmente disastroso“, le autorità competenti raccomandano la massima attenzione. Non si escludono pericolose inondazioni, venti forti, mareggiate, così come possibili blackout o potenziali momenti di isolamento delle comunità coinvolte dal fenomeno meteorologico. Per la Giamaica, dove si attende la manifestazione dell’uragano nella sua massima intensità, in particolare, nell’avviso del NHC si legge: “Rimanete in un luogo sicuro. Probabili inondazioni lampo catastrofiche e potenzialmente letali e numerose frane da oggi a martedì”.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Fonte foto e video: Facebook – Vickie Storm Locker