Un dramma incredibile è avvenuto in casa con una 20enne che è accusata per aver provocato la morte della sua vicina di casa e il ferimento di 8 persone. La causa sarebbe generata da un rogo scatenato da un lanciafiamme improvvisato (una spray di lacca e un accendino) per uccidere uno scarafaggio. Un metodo che la ragazza aveva già provato in passato e, secondo la BBC, lo scorso lunedì 20 ottobre 2025 ha avuto un epilogo tragico.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
L’incidente domestico e l’incendio
Questo fatto è avvenuto a Osan, in Corea del Sud, a soli 50 km dalla capitale Seoul. Una 20enne, ha riferito la polizia, ha cercato di uccidere un insetto con l’accendino e una bomboletta spray di lacca. Ma improvvisamente ha generato un incendio e la casa ha preso fuoco. Le fiamme si sono propagate molto velocemente e si sono estese in tutto il condominio. Una vicina, per salvarsi, si è gettata dalla finestra ma è drammaticamente morta. Altre 8 persone sono rimaste ferite.
La vicina di casa morta era una donna cinese che aveva partorito da poco, come riporta People. Quando la coppia si è accorta dell’incendio, hanno aperto la finestre e hanno chiamato aiuto, affidando il neonato a un vicino di un altro edificio. Il fumo ha invaso la tromba delle scale e si sono dati la fuga dalla finestra. L’uomo è riuscito a scalvare, ma la moglie no ed è scivolata dal quinto piano, morendo poco dopo in ospedale.

