L'annuncio è stato fatto dalla stessa azienda su Twitter. Un gruppo di esperti indipendenti discuterà l'istanza il 26 ottobre.
Vaccino covid 5-11 anni, Pfizer ha presentato la richiesta alla Fda per l’ok all’uso negli Usa. E’ l’aggiornamento comunicato da Pfizer, via Twitter, dopo che l’azienda nei giorni scorsi insieme a BioNTech aveva cominciato l’iter presentando all’agenzia degli States i dati dello studio di fase 2/3 sul vaccino anti-Covid nei bambini di età compresa tra 5 e 11 anni.
“Abbiamo presentato ufficialmente la nostra richiesta alla Fda per l’autorizzazione all’uso di emergenza (Eua)” negli Usa “del nostro vaccino anti-Covid nei bambini da 5 a meno di 12 anni”, si legge nel post.
Covid, Usa, “circa 1 bambino su 500 ha subito una morte associata al Covid-19”
Più di 120.000 bambini negli
Stati Uniti hanno perso un genitore o un caregiver durante la pandemia, secondo
uno studio pubblicato oggi dai Centri per il controllo e la prevenzione delle
malattie e l’Imperial College di Londra.
La ricerca, pubblicata su Pediatrics, ha stimato che 120.630 bambini durante la pandemia hanno subito la morte di un caregiver primario o di un genitore e altri 22.000 hanno perso un caregiver secondario o un nonno con cui vivevano e che forniva la possibilità di un alloggio. In totale circa 1 bambino su 500 ha subito una morte associata al Covid-19 di un genitore o di un caregiver. Il 65% dei bambini che hanno subito una perdita appartengono a minoranze etniche.
Lo studio ha messo in evidenza
una “tragedia secondaria in corso” tra i bambini che non andrebbe
sottovalutata, secondo l’Istituto nazionale di salute pubblica.