Tempo di vacanze, i consigli per l'estate della Farmacia San Giorgio - QdS

Tempo di vacanze, i consigli per l’estate della Farmacia San Giorgio

redazione

Tempo di vacanze, i consigli per l’estate della Farmacia San Giorgio

mercoledì 22 Giugno 2022 - 08:05

La bella stagione è ormai alle porte. L’arrivo dell’estate porta in dote un aumento delle temperature, un elevato tasso di umidità e una maggiore intensità dei raggi ultravioletti

Comunicazione aziendale

La bella stagione è ormai alle porte. L’arrivo dell’estate porta in dote un aumento delle temperature, un elevato tasso di umidità e una maggiore intensità dei raggi ultravioletti.

Per questo motivo Farmacia San Giorgio mette a disposizione dei propri clienti una serie di consigli su come affrontarla tenendo sempre attenzione alla propria salute anche in vacanza.

Il primo accorgimento riguarda naturalmente l’utilizzo corretto della protezione solare. L’esposizione al sole deve essere graduale, evitando le ore più calde per consentire alla pelle di sviluppare naturalmente l’abbronzatura.

Le creme solari consigliate sono quelle a più alta protezione, che non significa ridurre la possibilità di abbronzarsi, e devono essere applicate più volte al giorno, con particolare attenzione per l’età pediatrica.

Per i più piccoli infatti, oltre la protezione solare, è fondamentale proteggerli quando fa troppo caldo con l’ausilio di cappellini e ombrellone, soprattutto negli orari più a rischio, prediligendo i luoghi più freschi e assicurando una buona idratazione.

Un altro dei principali problemi legati al caldo è l’aumento della sudorazione. Anche questo fenomeno non va trascurato. Per questo motivo è di fondamentale importanza l’idratazione, con la possibilità, se ritenuto necessario di ricorrere anche agli integratori. I principali integratori, utili per fronteggiare l’aumento delle temperature, sono gli integratori multivitaminici, soprattutto quelli ricchi in magnesio e potassio, che riportano l’equilibrio in maniera più rapida.

Infine per quanto concerne il discorso della relazione tra l’assunzione dei farmaci e interazione con il caldo e l’umidità atmosferica questo è un argomento è molto delicato che deve essere gestito con attenzione dal proprio medico curante. Si tratta di suggerimenti e piccole accortezze che ci metteranno al riparo da eventuali problemi e consentirà di trascorrere un’estate serena.

Per qualsiasi informazione l’attività, come sempre, Farmacia San Giorgio mette a disposizione dei propri clienti i suoi canali di comunicazione: l’indirizzo email farmaciasangiorgio01@gmail.com, l’app di messaggistica whatsapp scrivendo al numero 392/4157450.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684