Home » Vacanze estive 2025, c’è un mese in cui conviene prenotare: ecco quando e perchè

Vacanze estive 2025, c’è un mese in cui conviene prenotare: ecco quando e perchè

Vacanze estive 2025, c’è un mese in cui conviene prenotare: ecco quando e perchè
Bagagli – turismo – vacanze – viaggi – viaggiatore – Imagoeconomica

Il risparmio a volte può raggiungere anche il 40% del totale

Con l’arrivo del 2025, il pensiero di molti è già alle prossime vacanze estive, con il countdown che è ormai partito anche se manca ancora molto tempo. Ma quando conviene prenotarle? Secondo un report, nel mese di gennaio possono nascere occasioni molto grandi per tutti i soggetti interessati.

Ma perchè conviene prenotare le vacanze estive già a gennaio? E quanto si risparmia? Di seguito, una breve analisi su questo tema.

Vacanze estive 2025, ecco quando conviene prenotare

Con l’arrivo del nuovo anno, in molti sono già proiettati alle vacanze estive per il 2025. A tal proposito, secondo uno studio, prenotare già adesso conviene e non poco. Ma perchè prenotare a gennaio? E quanto si risparmia?

Per parlare di questo tema, nel mondo del turismo si utilizza il termine “early bird”, che in inglese signfica “chi si alza presto prende il verme”. Un detto molto antico in UK, che è utilizzato nel settore turistico in questi casi.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Prenotando una vacanza estiva già adesso, dunque nel mese di gennaio (il periodo dei saldi) gli sconti su voli, hotel, esperienze e altri intrattenimenti vari possono arrivare addirittura ad avere uno sconto del 40%. Programmare con largo anticipo rappresenta dunque una grande arma per tutti i consumatori, pronti a godersi il meritato relax in vista delle vacanze estive del 2025.