Insieme a loro tutto il personale delle scuole paritarie potrà prenotarsi attraverso la piattaforma telematica di Poste Italiane. Musumeci presenta l'hub vaccinale nell'ex mercato ortofrutticolo di Catania
Dal primo marzo, in Sicilia, anche il personale docente e non docente di tutte le scuole paritarie, regionali ed enti di formazione Oif (fino alla classe 1956) potrà prenotarsi – attraverso la piattaforma telematica e gli altri servizi gestiti da Poste Italiane – per la vaccinazione anti Covid.
A seguito dalla comunicazione degli elenchi da parte dei ministeri competenti alla Regione Siciliana, tale possibilità è stata estesa anche ai dipendenti over 55 in servizio presso gli istituti scolastici statali dell’Isola.
Proseguono, intanto, le vaccinazioni degli ultraottantenni e dei cittadini che rientrano già nella fasi al momento autorizzate dal Piano della struttura commissariale nazionale.
Ieri pomeriggio erano 327.921 le somministrazioni di vaccino anti-Covid in Sicilia.
Oggi il presidente della Regione Nello Musumeci presenterà alla stampa l’hub vaccinale realizzato dal dipartimento regionale di Protezione civile presso l’ex mercato ortofrutticolo di Catania.
E’ il secondo, dopo quello già in funzione da mercoledì scorso a Palermo, a essere nella disponibilità del sistema sanitario dedicato alle vaccinazioni.
I Centri provinciali hanno l’obiettivo di implementare la campagna vaccinale di massa.