Home » Vaccini in gravidanza e allattamento, lo studio che prova che sono sicuri

Vaccini in gravidanza e allattamento, lo studio che prova che sono sicuri

Vaccini in gravidanza e allattamento, lo studio che prova che sono sicuri
Couple hand make heart symbol on the pregnant wife stomach

Una circolare del ministero della Salute rassicura tutte le madri per il vaccino in gravidanza o in allattamento, invitandole a fare subito la dose necessaria

Una circolare del ministero della Salute rassicura tutte le madri per il vaccino in gravidanza o in allattamento, invitandole a fare subito la dose necessaria.

NUOVI STUDI

Una circolare questa appena emanata alla luce delle crescenti evidenze sulla efficacia e sulla sicurezza sia nei confronti del feto che della madre.

LEGGI LO STUDIO COMPLETO

«Si raccomanda la vaccinazione, con vaccini a mRNA, alle donne in gravidanza nel secondo e terzo trimestre. Relativamente al primo trimestre, la vaccinazione può essere presa in considerazione dopo valutazione dei potenziali benefici e dei potenziali rischi con la figura professionale sanitaria di riferimento».

In un’intervista a qds.it, il professore Giovanni Corsello aveva già voluto chiarire questo punto: “Chi allatta può tranquillamente fare il vaccino, anzi ci sono studi ed evidenze che i figli possano ricevere degli anticorpi contro il Covid – dice -. Lo stesso dicasi per chi è in gravidanza, con dei documenti dell’Iss che addirittura consigliano questa pratica”