Home » La giravolta di Bob Kennedy sui vaccini Covid negli USA: “Bambini e donne incinte possono non farlo”

La giravolta di Bob Kennedy sui vaccini Covid negli USA: “Bambini e donne incinte possono non farlo”

La giravolta di Bob Kennedy sui vaccini Covid negli USA: “Bambini e donne incinte possono non farlo”
Robert Kennedy imagoeconomica

Svolta che contrasta le dichiarazioni di qualche settimana fa, quando Kennedy ha ribadito l’importanza del vaccino per i soggetti fragili

Un cambio di passo inatteso negli Stati Uniti d’America nella strategia vaccinale contro il Covid: il segretario alla Sanità, Robert Kennedy Jr ha annunciato che i CDC (l’agenzia federale per la prevenzione delle malattie) non raccomanderanno più la vaccinazione anti-Covid per bambini e donne in gravidanza.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Svolta che contrasta le dichiarazioni di qualche settimana fa, quando Kennedy ha ribadito l’importanza del vaccino per i soggetti fragili, incluse proprio le donne in fase di parto, al fine di proteggere i figli in grembo e sé stesse.

Kennedy: “Rimosso dal calendario le vaccinazioni raccomandate per donne incinte e bambini”

L’annuncio di Kennedy è stato diffuso su X: “Non potrei essere più felice – ha detto – di comunicare che il vaccino anti-Covid è stato rimosso dal calendario delle vaccinazioni raccomandate per bambini sani e donne incinte in buona salute”. Accanto al segretario alla Salute del governo Trump, nel messaggio, erano presenti Jay Bhattacharya, direttore dei National Institutes of Health, e Marty Makary, commissario della FDA, l’agenzia del farmaco statunitense.

Kennedy, inoltre, ha attaccato anche l’amministrazione guidata da Joe Biden, accusandola di aver promosso una vaccinazione dei minori senza alcuna base scientifica. Bhattacharya ha aggiunto: “Quella fase finisce oggi. È una scelta di buon senso e basata sulla scienza”. Makary ha ribadito che “non esistono prove che i bambini sani abbiano bisogno del vaccino”, ricordando che “molti altri Paesi hanno già smesso di consigliarlo”.

La nuova giravolta di Kennedy

Queste nuove affermazioni vanno in netta contraddizione con ciò che aveva affermato poche settimane fa alla CBS: “Ho sempre detto durante la mia campagna elettorale – e in ogni dichiarazione pubblica che ho fatto – che non toglierò i vaccini alle persone. Quello che farò è assicurarmi che ci sia una buona scienza, in modo che le persone possano fare una scelta informata”.