Home » Vaccini, arrivano 2,2 mln di dosi Pfizer, da domani alle Regioni

Vaccini, arrivano 2,2 mln di dosi Pfizer, da domani alle Regioni

Vaccini, arrivano 2,2 mln di dosi Pfizer, da domani alle Regioni

Quest’ultimo lotto di Pfizer è il più consistente tra quelli ricevuti dall’Italia. A breve le dosi verranno distribuite alle Regioni, pronte per la somministrazione.

“Sono 2,2 milioni le dosi di vaccino Pfizer che verranno distribuite a partire da domani mattina alle Regioni/Province autonome.

L’afflusso in Italia del vaccino è iniziato nella giornata di oggi e si concluderà domani, quando – a seguire – partiranno tutte le consegne dirette verso le oltre 200 strutture sanitarie designate dalle Regioni”. Così in una nota il Commissariato all’emergenza. “Il lotto di Pfizer è il più consistente in assoluto tra quelli approvvigionati dall’inizio della campagna vaccinale”, si legge nel comunicato.

Il lotto Pfizer da 2,2 milioni di dosi “porterà a oltre 22,4 milioni la cifra dei vaccini finora consegnati alle Regioni per le somministrazioni – si conclude la nota -, che hanno intanto superato quota 18 milioni a livello nazionale”.