Home » Fatti dall’Italia e dal mondo » Valanga in Alto Adige, trovati i corpi dei due dispersi: sono padre e figlia. Bilancio sale a cinque vittime

Valanga in Alto Adige, trovati i corpi dei due dispersi: sono padre e figlia. Bilancio sale a cinque vittime

Valanga in Alto Adige, trovati i corpi dei due dispersi: sono padre e figlia. Bilancio sale a cinque vittime

Ieri erano state trovate tre persone. I soccorritori sono alla ricerca di altri due escursionisti che mancano all’appello

Si aggrava il bilancio della valanga in Alto Adige. Trovati i corpi dei due alpinisti tedeschi dispersi nella valanga che ieri si è staccata nella zona dell‘Ortles, sulla Cima Vertana. Si tratta di un padre e della figlia di 17 anni. Le squadre di soccorso si sono poi dirette subito a valle, considerato anche il peggioramento delle condizioni meteo in quota.

Il bilancio è di cinque vittime

Si aggrava, dunque il bilancio di questa nuova tragedia della montagna: dopo il recupero ieri delle prime tre vittime salgono a cinque i morti. Si tratta di un uomo e una donna di 30 anni, un uomo di 50 anni, un padre e la figlia diciassettenne.

Dopo la sospensione delle ricerche stamane per nebbia, l’elicottero ha iniziato a trasportare le squadre di soccorso impegnate nelle ricerche dei due scialpinisti fino a quota 2600 metri circa. Poi, da lì, il passaggio a piedi fino al punto della ricerca e quindi il ritrovamento dei due tedeschi dispersi. Pare che il crollo sia stato improvviso e non abbia lasciato scampo. 

Risultano ancora due dispersi

Sono due i gruppi di alpinisti tedeschi che ieri sono rimasti coinvolti dalla valanga. Il primo gruppo, composto da 3 persone, è stato completamente travolto. Nel secondo gruppo, formato da quattro persone, due sono sopravvissute mentre le altre due risultavano ancora disperse.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI