Una valanga si è staccata a Claviere, in Val di Susa. I tecnici del soccorso alpino, impegnati nell’individuazione del fronte, stanno caricando a bordo dell’elicottero il maestro di sci che ha segnalato il fatto, affermando di aver notato almeno due o tre persone coinvolte.
Sul posto il soccorso alpino e le unità cinofile
Gli uomini del soccorso alpino sono al lavoro in Val Susa, insieme alle unità cinofile da valanga, dove poco dopo le 14 un maestro di sci ha segnalato il coinvolgimento di due o tre persone nel distacco di una valanga. Al momento non risultano conferme su eventuali sciatori sotto la neve, ma sarà solo il lavoro di bonifica, una volta ultimato, ad escludere del tutto l’ipotesi.
Marmolada, morto freerider 31enne travolto ieri da una valanga
È morto all’ospedale Santa Chiara di Trento, dove era stato elitrasportato in gravi condizioni, il freerider 31enne recuperato intorno alle 17,30 di ieri dai tecnici del soccorso alpino dopo esser caduto in un crepaccio a seguito di una valanga, in Marmolada.
Il ragazzo, residente a Roma, stava percorrendo un traverso ad una quota di 2.700 metri circa, sotto Punta Rocca, quando un distacco valanghivo lo ha presumibilmente travolto, rovesciandolo oltre un balzo di roccia, in uno dei numerosi crepacci presenti.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

