Home » Valeo Foods acquisisce gli asset di Melegatti 1894

Valeo Foods acquisisce gli asset di Melegatti 1894

Valeo Foods acquisisce gli asset di Melegatti 1894

Gruppo rafforza presenza nell’Europa Sud Occidentale

Roma, 1 lug. (askanews) – Il Gruppo Valeo Foods ha acquisito con successo gli asset di Melegatti 1894, storico produttore italiano di panettoni, pandori e croissant. Una acquisizione che, si legge in una nota, “rappresenta un ulteriore passo nella strategia del Gruppo Valeo Foods di espandere il proprio portafoglio di dolci da forno” e consentirà al Gruppo Valeo Foods di potenziare le proprie capacità produttive e logistiche, aumentando la capacità “per soddisfare una domanda crescente, pur mantenendo il carattere distintivo e l’autenticità dei prodotti Melegatti”.

“Siamo entusiasti di accogliere Melegatti all’interno del Gruppo Valeo Foods – ha dichiarato Ronald Kers, Ceo del gruppo – Questa acquisizione rappresenta un passo strategico importante nell’ampliamento del nostro portafoglio di marchi noti e di alta qualità. Integrando Melegatti nel nostro business, rafforziamo la nostra presenza nell’Europa sud-occidentale e apriamo nuove opportunità di crescita a livello globale”.

Roberto Spezzapria, presidente di Melegatti, ha commentato: “dopo il successo del rilancio dello storico marchio Melegatti nel mercato italiano, siamo orgogliosi di affidarne il futuro all’esperienza e alla competenza del Gruppo Valeo Foods. Siamo certi che Valeo Foods guiderà il marchio in una nuova fase di crescita internazionale, rafforzandone ulteriormente il valore e onorandone le profonde radici nella cultura italiana”.