Valeria Sollai, 62 anni: è la nuova vittima dell’intossicazione da botulino, la seconda in Sardegna nel giro di pochi giorni.
La donna è morta nella notte al Policlinico di Monserrato.
Intossicazione da botulino, morta Valeria Sollai
La 62enne, cuoca in un asilo, era ricoverata al Policlinico di Monserrato dallo scorso fine luglio per una sospetta intossicazione da botulino. Pare che la donna avesse mangiato cibo messicano alla Fiesa Latina, una manifestazione enogastronomica tenutasi tra il 22 e il 24 luglio alle porte di Cagliari.
Si tratta del secondo caso in Sardegna: lo scorso 8 agosto, infatti, era morta Roberta Pitzalis, 38enne di Guasila.
Le indagini
Per i casi di intossicazione da botulino è iscritto nel registro degli indagati Christian Gustavo Vincenti, il titolare del chiosco dove sono stati consumati i prodotti contaminati. L’ipotesi è che il batterio tossico si sia sprigionato durante la conservazione delle buste di guacamole.
Il cordoglio
Sono tantissimi sui social i messaggi di cordoglio della seconda vittima del botulino in Sardegna, Valeria Sollai. Il circolo Fratelli d’Italia di Monserrato ha condiviso questa nota: “Siamo attoniti come tutta la Città di Monserrato per questa nuova tragedia che colpisce la nostra comunità.
Un’estate funestata da così tante sofferenze e lutti resterà scolpita nella nostra memoria, e sia da monito a tutti, perché i controlli siano portati a livello massimo, permettendo lo svolgimento delle feste e sagre paesane in piena sicurezza. Sono occasioni di incontro e di socializzazione che devono continuare ad esistere, ma non devono mai più diventare ricettacolo di morte.
Il Circolo Fratelli d’Italia Monserrato esprime profondo cordoglio e vicinanza a quanti la conoscevano e la amavano, e a tutti loro vadano le nostre più sentite condoglianze, insieme a un fraterno abbraccio a quanti sono ancora in pericolo e lottano per la vita e la salute dopo l’intossicazione da botulino in una giornata che sarebbe dovuta essere di festa”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Foto dai social

