Campagna di comunicazione per la career week in corso – il termine ultimo per candidarsi 26 marzo - l’organizzazione dei curricula è governata da un software che li diversifica per aree e competenze
Valtur non si ferma e in un momento di grande incertezza per tutta la filiera turistica lancia un forte segnale di ottimismo al mercato e dà il via alla “Valtur Career Week”: innovativo evento di recruiting digitale, in programma tra il 29 marzo e il 3 aprile, che punta a individuare circa 700 professionisti da inserire nello staff dei villaggi e nel management delle strutture del brand e di tutto il gruppo Nicolaus, proprietario del marchio.
www.valturcareerweek.com il sito
dove inviare la propria candidatura.
Per strutturare al meglio il nuovo approccio al recruiting, Valtur
ha investito molto, sviluppando un sofisticato sistema di ricezione e screening
delle candidature, che nei giorni delle selezioni permetterà ai responsabili
del dipartimento risorse umane di incontrare virtualmente i candidati alle
differenti posizioni.
La campagna di comunicazione associata alla career week è in corso
– il termine ultimo per candidarsi è il 26
marzo – e l’organizzazione dei curricula è governata da un particolare
software che li diversifica per aree semantiche e competenze, inviandole in
automatico ai diversi responsabili delle selezioni.
MASSIMA IMPORTANZA ALLA FORMAZIONE
Oltre al recruiting, la “Valtur Career Week” è strettamente legata
all’impostazione della formazione per le nuove risorse, da poter avviare con le
corrette tempistiche in funzione della stagione turistica del 2021, utilizzando
nuovi strumenti digitali e dando la priorità all’apprendimento degli accurati
protocolli di sicurezza anti Covid-19. Mai come quest’anno nel turismo sarà
importante dare la massima importanza al bagaglio formativo per tutelare sia la
salute degli ospiti sia quella di tutti i professionisti che con il loro lavoro
sostengono letteralmente un settore chiave dell’economia italiana.
I PROFILI RICERCATI
I profili ricercati sono differenti e andranno a coprire precisi ambiti e
mansioni. L’iniziativa punta, infatti, a individuare figure manageriali e operative,
con focus su expertise in ambito hôtellerie, direzione e amministrazione
alberghiera, guest relation, food & beverage, intrattenimento e attività sportive.
Successivamente alla selezione, saranno impostate le prime attività di formazione. I filoni
principali saranno due: la conoscenza e assimilazione dei protocolli di sicurezza,
l’esplorazione dell’unicità dei format
che contraddistinguono i brand Valtur
e Nicolaus Club, orientati a far
vivere all’ospite un’esperienza modellata sui suoi desideri e fortemente
gratificante.
Successivamente all’inserimento nelle strutture, la formazione
proseguirà a cadenza periodica sia per ciò che concerne i servizi sia per la
sicurezza in funzione anti coronavirus.