Sassaiole, auto in fiamme e un militare ferito. Questo il bilancio di una notte di passione in occasione delle tradizionali vampe di San Giuseppe
Notte di follia a Palermo in occasione la tradizione delle vampe di San Giuseppe. Il bilancio ha visto sassaiole, auto in fiamme e un carabiniere ferito.
I carabinieri sono intervenuti in diverse zone della città per una trentina di segnalazioni di cataste pronte per essere date alle fiamme o già incendiate. In via Bartolomeo Sirillo, nella zona di via Oreto, durante l’intervento un carabiniere del nucleo radiomobile è stato colpito al volto da una pietra lanciata da ignoti. Immediatamente soccorso e condotto in ospedale ha riportato una ferita allo zigomo destro.
Auto danneggiate in campus universitario
Nei pressi del campus universitario, invece, le fiamme hanno danneggiato diverse auto e la facciata di un edificio, mentre in via Pecori Giraldi un sasso lanciato contro il tram ha colpito il finestrino del mezzo dal lato del conducente, che fortunatamente non è stato ferito. Sulla spiaggia dell’Arenella attorno al falò le forze dell’ordine hanno trovato circa 200 persone. Sassi anche contro i vigili del fuoco intervenuti in diverse zone cittadine per domare le fiamme.