Home » Vandali contro sedi diplomatiche Italia, Tajani: “Subito chiarezza”

Vandali contro sedi diplomatiche Italia, Tajani: “Subito chiarezza”

Vandali contro sedi diplomatiche Italia, Tajani: “Subito chiarezza”
Antonio Tajani

Il ministro ha disposto l`avvio delle procedure per la verifica e il rafforzamento delle sedi diplomatiche e del personale impegnato

Il ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale comunica che nella serata di ieri ignoti hanno infranto la vetrata del palazzo dove è ubicato il Consolato Generale a Barcellona, imbrattando una parete dell`ingresso dell`edificio. Nella giornata di ieri, a Berlino, è stata anche incendiata l`auto con targa diplomatica di un funzionario diplomatico in servizio all`Ambasciata d`Italia. Le locali forze di polizia hanno effettuato i necessari rilievi scientifici ed investigativi. In ambedue i casi, fortunatamente, non si registrano danni a persone.

Il mimistro ha disposto il rafforzamento delle sedi

Il ministro degli Esteri Antonio Tajani, subito informato, ha personalmente e immediatamente contattato l’Ambasciata a Berlino e il Consolato a Barcellona per esprimere la propria solidarietà e ha chiesto che venga fatta al più presto piena luce sulle dinamiche di questi atti criminosi. Il ministro ha disposto l`avvio immediato delle procedure per la verifica e il rafforzamento delle sedi diplomatiche e del personale impegnato.