“La fine dell’anno? La passo a Viareggio con amici cari e con la mia famiglia”. Il generale Roberto Vannacci, vicesegretario della Lega e eurodeputato, si prepara al capodanno in Toscana, nella sua città. In Versilia “ci saranno mio padre, arzillo 92 enne, mio fratello che viene da Parigi apposta, mia moglie e le mie figlie”, racconta all’AdnKronos. A loro, l’ex capo dei parà, rivolge il suo principale augurio: “Per i miei cari spero che il 2026 continui a portarci tanta salute, al resto provvediamo da soli”.
“Per l’Italia, invece, con il nuovo anno ci si dovrà dare molto più da fare -aggiunge subito-. Si dovrà infatti puntare dritti a “una politica che faccia gli interessi degli italiani”. “Il 2026 -assicura- sarà un anno in cui continuerò a prodigarmi senza lesinare energie per raddrizzare questo mondo sottosopra“.
Gli obiettivi per il 2026 del generale Vannacci (Lega): “No alla follia del green deal e fine dell’immigrazione irregolare”
Poi arriva l’elenco, voce per voce, degli obiettivi per il 2026: “Innanzitutto mi auguro la fine della guerra sul fronte orientale e in Medio Oriente, spero sempre nell’abrogazione di tutti i provvedimenti inerenti la follia e truffa del green deal, nella fine dell’immigrazione irregolare, nei rimpatri di chi continua a stare illegalmente sul nostro territorio e, magari, a delinquere; in un incremento generalizzato della sicurezza; nell’affermazione del principio che la difesa è sempre legittima”.
Vannacci si auspica “il rilancio dell’economia nazionale anche tramite la valorizzazione delle nostre eccellenze della tecnica, dell’arte, della scienza, dell’ingegneria, dell’artigianato e del comparto agroalimentare; nel rilancio dell’identità nazionale e dell’orgoglio di essere italiani; in una scuola più efficace che sappia valorizzare i talenti di ognuno; in giovani entusiasti, ambiziosi e preparati che vogliano rimanere in Italia per farla rimanere il paese più bello e attrattivo del mondo; nella valorizzazione della meritocrazia e nella fine dell’assistenzialismo fine a se stesso”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

