La Segreteria per l’Economia, organismo preposto all’esercizio del controllo amministrativo, economico e finanziario sulle istituzioni curiali, gli uffici e le istituzioni collegate con la Santa Sede, annuncia una selezione per l’inserimento di 6 figure in diversi settori operativi.
Per tutte le posizioni è richiesta comprovata esperienza nelle attività specificate e disponibilità full-time.
Le posizioni aperte
- Addetto alla comunicazione e alla formazione.
Requisiti: laurea.
Attività: organizzazione di visite di valutazione per università e facoltà ecclesiastiche; redazione di documentazione istituzionale; aggiornamento di database e sito web; predisposizione di piattaforme di e-learning; gestione dei rapporti con i referenti territoriali di Università e Facoltà ecclesiastiche.
Contratto a tempo indeterminato. - Addetto alla segreteria.
Requisiti: laurea ed eccellente padronanza della lingua francese.
Attività: redazione e traduzione di documenti; cura delle relazioni istituzionali; gestione della corrispondenza; aggiornamento del sito internet del Dicastero.
Contratto a tempo indeterminato. - Responsabile social media.
Requisiti: laurea.
Attività: ideazione e implementazione di piani editoriali multicanale sulle diverse piattaforme social; realizzazione di contenuti per contesti culturali eterogenei; gestione delle community; analisi dei dati e ottimizzazione delle strategie di presenza online in coerenza con gli obiettivi della Santa Sede.
Contratto a tempo indeterminato. - Restauratore di materiale cartaceo.
Requisiti: diploma con formazione specifica o laurea inerente la professione.
Attività: restauro di materiale cartaceo, pergamenaceo e librario.
Contratto a tempo determinato di 4 mesi. - Tecnico delle manutenzioni.
Requisiti: diploma di geometra, perito edile o industriale e iscrizione all’Albo professionale.
Attività: gestione delle manutenzioni ordinarie (ambito edile, elettrico, verde, termico, disinfestazioni): supervisione di interventi urgenti, controllo tecnico ed economico sugli interventi eseguiti dalle ditte appaltatrici. Effettuazione di sopralluoghi, progettazione di interventi di medio-piccola entità, redazione di computi metrici, relazioni tecniche e capitolati.
Contratto a tempo indeterminato. - Tecnico segnali digitali.
Requisiti: laurea in ingegneria elettronica, informatica o telecomunicazioni.
Attività: analisi delle modalità di trasporto di segnali video e audio su internet e reti IP (protocolli unicast e multicast, codifica, sincronizzazione, sicurezza, configurazioni e simulazioni); supporto alla transizione digitale dei segnali e alla realizzazione di nuovi sistemi di playout radiofonico e Smart TV.
Contratto a tempo indeterminato.
La candidatura
Per ulteriori dettagli e per l’inoltro delle candidature, clicca qui.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

