Home » Vela, sabato 21 agosto il via alla regata Palermo-Montecarlo

Vela, sabato 21 agosto il via alla regata Palermo-Montecarlo

Vela, sabato 21 agosto il via alla regata Palermo-Montecarlo

Il World Sailing detta le disposizioni anticovid per quella che sarà “un’edizione speciale e fortemente simbolica”, come ha sottolineato Agostino Randazzo, presidente del Circolo della Vela Sicilia.

Anche la Palermo-Montecarlo è pronta a riprendere la sua rotta.
La celebre regata d’altura, organizzata dal Circolo della Vela Sicilia con la collaborazione dello Yacht Club de Monaco e dello Yacht Club Costa Smeralda, è in programma per sabato 21 agosto, con la classica partenza a mezzogiorno dal golfo di Mondello.

Le iscrizioni alla XVI edizione della Palermo-Montecarlo sono aperte, direttamente sul sito dell’evento (www.palermo-montecarlo.it) dove è possibile anche scaricare il Bando di Regata. La Palermo-Montecarlo sarà gestita in accordo con le disposizioni di World Sailing (la federazione Mondiale della vela) relative alla pandemia da Covid-19 ancora in atto.

“E’ stato un anno complicato per tutti, ma speriamo di poter riprendere il prima possibile la normale attività e di poter dare vita, ad agosto, ad una edizione sicuramente speciale e fortemente simbolica della nostra Palermo-Montecarlo”, sono le parole di Agostino Randazzo, Presidente del Circolo della Vela Sicilia, fresco vincitore della Prada Cup ad Auckland al fianco di Luna Rossa Prada Pirelli, Challenge of Record della 36ma America’s Cup.