Festa sugli spalti, festa negli spogliatoi, festa in campo. Il Velodromo Paolo Borsellino di Palermo oggi ha riaperto al pubblico tornando a ospitare gli spettatori per un evento sportivo. In circa 600 persone hanno assistito alla partita di calcio tra Athletic Club Palermo e Messina, valido per la prima giornata di ritorno del girone I del campionato di Serie D.
Il risultato in campo ha premiato i nerorosa di casa che hanno vinto 4-0 (reti al 26’ Anzelmo, 52’ Grillo, 60’ Zaic, 72’ Micoli) e raggiungendo la Nissa che ieri ha pareggiato 1-1 a Milazzo, volano a quota 32 a due sole lunghezze dalla coppia di testa formata da Savoia e Nuova Igea Virtus.
Spettatore d’eccezione il sindaco del capoluogo siciliano, Roberto Lagalla, che ha assistito al match accompagnando quasi le squadre in campo.
Lagalla: “In procinto di finanziare il progetto per il restauro della pista ciclistica”

L’apertura parziale (fino a una capienza massima di circa 2.000 persone) è stato il primo passo come già ampiamente annunciato nei giorni scorsi e nelle settimane successive si punterà ad ampliare l’agibilità. Il primo cittadino che si è pure intrattenuto con il direttore sportivo con Giorgio Perinetti (ex Palermo tra le altre società in cui ha operato), ha sottolineato l’importanza della riapertura al pubblico dell’impianto di viale Lanza di Scalea.
“Il Velodromo – sottolinea – già da un paio d’anni ha recuperato la sua funzione per quanto riguarda gli eventi musicali e di spettacolo, ma adesso ha assunto, anzi ha riassunto una sua connotazione specifica per quanto riguarda gli sport e qui adesso si gioca il campionato di Serie D di calcio. Ma non solo perché si giocano anche altri sport come il football americano”.
Lagalla aggiunge: “E ora siamo in procinto di finanziare il progetto per il restauro della pista ciclistica e per la volta definitiva della tribuna. Però la grande soddisfazione è che da oggi è rientrato il pubblico, quindi è finalmente di nuovo un impianto utilizzabile tanto per la attività sportiva quanto per gli eventi votati allo spettacolo”.

