“Siamo molto felici che la Regione Siciliana abbia conquistato un premio così importante alla 76/a Mostra del Cinema di Venezia con il film di Franco Maresco, un regista il cui talento e la cui arte e forza creativa sono già riconosciuti da tempo”.
Lo ha detto l’assessore regionale Manlio Messina commentando l’assegnazione del premio della Giuria al film “La mafia non è più quella di una volta”, aggiungendo che “i complimenti si estendono naturalmente anche al produttore Rean Mazzone, che ha creduto nel progetto”.
“Il film di Maresco – ha ricordato Messina – è stato cofinanziato dall’assessorato regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, attraverso la Sicilia Film Commission nell’ambito del progetto ‘Sensi contemporanei’ e il fatto che abbia ricevuto un riconoscimento così prestigioso conferma la validità delle azioni svolte a sostegno della filiera dell’audiovisivo in Sicilia dal governo Musumeci”.
“Il premio a Venezia per il film di Maresco – ha concluso Messina – rappresenta dunque una preziosa ulteriore testimonianza per ribadire il ruolo dell’audiovisivo come importante motore di sviluppo culturale ed economico e la sua centralità per la promozione del territorio siciliano”.

