Come emerso dalle ultime indiscrezioni, c’è anche il giornalista e politico italiano Biagio Pilieri tra i detenuti politici che – nella notte italiana – sono stati rilasciati dalle autorità di Caracas, Venezuela. A dare la notizia è il quotidiano venezuelano Nacional, con il 60enne Pileri che era stato arrestato nell’agosto del 2024 perchè oppositore al regime Maduro.
L’uomo, come emerso, si trovava nel carcere dell’Helicode, una delle strutture considerate tra le più dure del Venezuela. Biagio Pilieri dunque, fa seguito alla scarcerazione delle scorse ore dell’imprenditore italiano Luigi Gasperin.
Venezuela, rilasciati Luigi Gasperin e il giornalista Biagio Pilieri. C’è attesa per le altre scarcerazioni
Adesso, c’è invece attesa per capire le sorti degli altri ostaggi italiani. Dopo Luigi Gasperin e Biagio Pilieri infatti, ci si augura la liberazione di altri italiani tra cui il cooperante Alberto Trentini.
Tra i circa 28 detenuti dalle origini italiane inoltre, sono ore cruciali per l’imprenditore Mario Burlò, da oltre un anno in carcere senza chiari motivi. In tal senso, il ministro e vicepremier Antonio Tajani è al lavoro per accelerare circa la liberazione degli atri italiani rimasti momentaneamente ostaggio in Venezuela.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

