Milano, 1 mar. (askanews) – Lo storico salumificio emiliano Veroni celebra un secolo storia confermandosi per il terzo anno consecutivo sponsor del Bnp Paribas Open a Indian Wells, il torneo Atp Masters 1000 e Wta 1000.
Nata nel 1925 a Correggio, tradizionale territorio della salumeria italiana, Veroni è oggi il primo brand di affettati a libero servizio negli Stati Uniti, secondo dati Circana. Con una crescita del 25% nel mercato statunitense negli ultimi 5 anni e un fatturato consolidato di 190 milioni di euro nel 2024, l’azienda registra risultati positivi anche in Italia e in Europa, con un incremento del 4% nell’ultimo anno. Veroni dal 2016, l’azienda esporta oltreoceano i suoi salumi, prodotti in Italia. Una volta lì, vengono affettati e confezionati nello stabilimento Veroni in New Jersey.
“Il 2025 sarà un anno di grandi celebrazioni ed eventi. Questo importante traguardo ci fa comprendere quanta strada abbiamo percorso: 100 anni fa Veroni era una piccola bottega aperta da 5 fratelli che ambivano a produrre i migliori salumi in commercio. Nel 2025 la nostra missione non è cambiata: siamo un grande gruppo che realizza prodotti di alta qualità per tutti i mercati del mondo,” afferma Emanuela Bigi, marketing manager di Veroni. “La scelta di vivere e sponsorizzare il grande tennis testimonia il nostro impegno nel legarci a eventi che diano risalto all’eccellenza della tradizione italiana a livello internazionale”.
Dal 2 al 16 marzo, l’Indian Wells Tennis Garden accoglierà i migliori talenti del circuito e i loro tifosi, regalando un’esperienza che esalta il connubio tra sport ed esperienza culinaria. La sponsorship consolida la presenza di Veroni negli Stati Uniti e segna l’inizio di una stagione tennistica che vedrà l’azienda impegnata anche agli Internazionali Bnl d’Italia a Roma (29 aprile – 18 maggio), al Cincinnati Open (5-18 agosto) in qualità di sponsor e, a settembre per la prima volta, agli US Open (24 agosto – 7 settembre), dove l’azienda accoglierà gli ospiti in una suite esclusiva.

