Home » Sanità » Verso Catania-Audace Cerignola, Toscano: “Ci aspettano 14 finali, domani serve una grande prestazione”

Verso Catania-Audace Cerignola, Toscano: “Ci aspettano 14 finali, domani serve una grande prestazione”

Verso Catania-Audace Cerignola, Toscano: “Ci aspettano 14 finali, domani serve una grande prestazione”

Le parole di Mimmo Toscano in vista del turno infrasettimanale di Serie C in programma domani sera alle 20.30

Il Catania torna in campo domani sera alle 20.30 contro l’Audace Cerignola, sfida importante per i rossazzurri che vogliono mantenersi in scia con il Benevento capolista, al momento a +6 dai siciliani. In conferenza stampa pre-gara Mimmo Toscano analizza il momento della squadra etnea in vista del turno infrasettimanale del “Massimino”.

Toscano: “La squadra deve essere consapevole sia in casa che in trasferta. Di Tacchio? Speriamo di averlo a Siracusa”

Mimmo Toscano in conferenza stampa pre-gara ha analizzato il momento del suo Catania: “Il rinvio di Catania-Trapani non ci ha causato problemi. Affrontiamo una squadra in salute e tra le più pericolose del nostro girone. Il Catania domani deve fare una grande prestazione perché serve continuità in casa e iniziare una marcia per 14 finali. Con il Sorrento è stata una giornata negativa per tutti. La nostra qualità è stata quella di essere uniti e compatti. Nella scorsa partita è mancato. Questo blackout lo vedo in trasferta. La squadra deve essere consapevole e compatta sia in casa che fuori.”

“Di Tacchio? Non lo recuperiamo. Speriamo di averlo per sabato a Siracusa. Dopo la gara col Sorrento c’era tanta amarezza. La sconfitta si è sentita. Ma abbiamo lavorato con concentrazione e attenzione perché ci sono tanti punti a disposizione. Il Cerignola è la squadra più in forma del nostro girone. Dobbiamo pensare solo a questa partita e non al calendario che lo guarderemo in avanti. Sulle gare in trasferta ci dobbiamo lavorare. La mancanza di reazione a Sorrento deve far scattare quel qualcosa ai ragazzi che serve.”

“Domani Ponsi potrebbe trovare spazio, Forte sta bene”

“Ponsi si sta allenando con grande abnegazione. – dice Mimmo Toscano – Sta trovando feeling con i compagni e domani potrebbe trovare spazio. Forte? Sta bene ma come tutti gli attaccanti Caturano e Rolfini. Tutti vogliono fare bene. Domani servirà un approccio giusto. Loro sono una squadra che difende con tutti gli effettivi. Pieraccini sta bene mentre Ierardi sta crescendo in condizione e minutaggio. Stanno bene entrambi. Bruzzaniti? Tutti i nuovi arrivati stanno trovando il feeling giusto con la squadra.”

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it

Segui QdS.it su Google  Non perderti inchieste, news e video

WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it