Home » Capo d’Orlando, verso l’adeguamento del depuratore

Capo d’Orlando, verso l’adeguamento del depuratore

Capo d’Orlando, verso l’adeguamento del depuratore

Il progetto interessa anche il rifacimento della condotta sottomarina per sei milioni di euro. L’Amministrazione di Capo d’Orlando ha incontrato i responsabili della Regione

CAPO D’ORLANDO (ME) – Il Comune ha parlato di “riscontri positivi” dopo la conferenza di servizi tenutasi a Palermo negli uffici del commissario straordinario per la Depurazione sul progetto di adeguamento e ampliamento dell’impianto di contrada Tavola Grande.

Il sindaco Franco Ingrillì e il tecnico progettista Carmelo Paratore hanno riscontrato le osservazioni dei tecnici della struttura commissariale al progetto che riguarda anche il rifacimento della condotta sottomarina per complessivi sei milioni e mezzo di euro.

“Passo dopo passo – ha sottolineato il primo cittadino – mettiamo a posto i tasselli necessari per la definizione di un’opera che è fondamentale per garantire la salubrità dell’ambiente e lo sviluppo turistico”.

“Desidero ringraziare – ha concluso il primo cittadino – la struttura commissariale e i tecnici del Dipartimento regionale Acque per l’attenzione e la professionalità che stanno dedicando al nostro progetto”.

Fondamentale per la riuscita del progetto anche il coinvolgimento della Soprintendenza del Mare, che deve rilasciare il nulla osta archeologico per i lavori relativi alla nuova condotta sottomarina che non necessitano di scavi. Subito dopo giungerà il via libera definitivo, atteso per dare un servizio efficiente alla popolazione.