Domani alle 19.30 al “Franco Scoglio” si giocherà il 90° derby tra Messina e Catania, una sfida importante per entrambe le formazioni del girone C di Serie C. I rossazzurri vogliono centrare il sesto risultato utile consecutivo dinnanzi ad una squadra che è in forte difficoltà di classifica viste le ultime penalità e vicissitudini extra-campo. Di seguito le parole di Mimmo Toscano in conferenza stampa pre-gara.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Toscano: “Domani rientrano Dalmonte, Anastasio, Di Tacchio e Stoppa”
“Le partite durano 95 minuti. Domani non sarà una partita come le altre. Nei derby i valori si azzerano, la classifica si azzera. Vogliamo regalare una vittoria per noi stessi e per la città. Soprattutto il derby devono far sì che si costruisca il tuo obiettivo finale per identità e spirito. Queste gare ti abituano a giocare sotto pressione. Gol presi? Ci stiamo confrontando spesso. Intanto, bisogna segnare prima. Abbiamo sbagliato tanti gol nei primi tempi concedendo meno agli avversari. Ma io la trovo una cosa positiva ribaltare le partite. Adesso che abbiamo più soluzioni nel reparto offensivo (tranne Inglese che è indisponibile) possiamo trovare maggiore pericolosità in avanti. Queste partite sono fondamentali per i nostri obiettivi.”
Queste le parole in conferenza stampa pre-gara di Mimmo Toscano che si è soffermato sui recuperi in vista del match di Messina: “Faggiano? È un piacere rivederlo fra di noi. Questo ci fa piacere e ci interessa che stia bene. Rientri? Stoppa, Anastasio, Di Tacchio e Dalmonte. Indisponibili? Celli, Inglese, Guglielmotti, Bethers e Sturaro. Servirà una prestazione di squadra, è una delle cose di cui ho martellato in settimana. Inglese? Non sappiamo i tempi di recupero. Ci vorrà ancora un po’, non sappiamo ancora se un mese o due settimane. Si sta curando e ha voglia di rientrare il prima possibile. È un calciatore determinante per questa squadra.”
“Dobbiamo mettere davanti a tutto il Catania”
“Addio di Lodi? Non so perché e per come, mi dispiace che non sia con noi. – prosegue Toscano – Ma non rientra nelle mie competenze. Per i rientri dobbiamo andare per gradi tutti, soprattutto mentalmente e con la condizione giusta nel miglior livello in cui vogliamo arrivare. Serve pressione addosso. Messina? È una squadra viva, è un derby. Questo step deve portarti qualcosa. Serve una prestazione importante. Dobbiamo mettere davanti a tutti il Catania e il gruppo. È importante per tutti. I tifosi? È un peccato per l’assenza, la goliardia e il supporto dei tifosi è il bello di queste partite. Anche sabato qualcosa è cambiato, dobbiamo portarci i tifosi dalla nostra parte. Il Messina è una squadra che a Cava ha fatto bene e hanno un attaccante come Luciani che è in fiducia.”

