Derby domani per il Catania di Mimmo Toscano che scenderà in campo al “Provinciale” di Erice (TP) contro il Trapani di Vincenzo Torrente. Una sfida complicata contro i granata che vogliono tornare a fare punti dopo 5 sconfitte consecutive. La squadra rossazzurra, invece, viene da 7 risultati utili consecutivi. Ecco le parole nel pre-gara dell’allenatore ex Cesena.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Toscano: “A noi non interessa ciò che succede a Trapani”
“Trapani? Noi non ci interessa ciò che succede lì. Dobbiamo affrontare la gara nel migliore dei modi. È un derby e la classifica si azzera. Serve continuità di prestazioni e risultati. Dispiace l’assenza dei nostri tifosi, faremo qualcosa anche per loro. Questa è una gara che ti sollecita dal punto di vista mentale. Colombino? Data la difficoltà che abbiamo avuto durante l’anno per i vari recuperi, ci serviva una figura che ci potesse aiutare in tal senso. È un uomo in più dal punto di vista numerico, era già sotto contratto. Recuperi? Montalto. Indisponibili? Luperini, Bethers, Guglielmotti e Inglese. Squalificato Di Gennaro.”
Queste le parole in conferenza stampa pre-gara di Mimmo Toscano in vista del derby contro il Trapani: “Dichiarazioni di Antonini? Il presidente è abituato a queste esternazioni, ma a noi deve interessare ciò che facciamo noi. Il 5-0 subito in coppa? Mi ha dato fastidio il risultato finale, ma ci dobbiamo concentrare sull’atteggiamento nostro. Trapani? Noi dobbiamo essere bravi ad essere aggressivi in ogni zona del campo. Devi essere cattivo e cinico sotto porta. Dini? Portiere che ha vinto tanto in C. Trasmette tanta esperienza a Butano, Farroni e Bethers. Trasmette fiducia e tranquillità alla squadra. La squadra si sente sicura con Dini.
“Catania più maturo”
“Sbagli? Siamo più maturi, dobbiamo sbagliare di meno nei 16 metri. Del Fabro sarà titolare. Ballottaggio sarà il centrale sinistro. Stoppa sta crescendo e domani potrebbe essere l’opportunità per tornare ad essere protagonista come nel girone d’andata. Lunetta è un giocatore duttile che ogni squadra dovrebbe avere. Ti può essere molto utile, ma deve essere più continuo. A volte fa 70 minuti di grande intensità. Sturaro sta crescendo e si sta allenando con intensità per tornare ad essere protagonista. Indietro non guardo mai. Cerco di essere propositivo e dare il meglio di me stesso come ho sempre fatto. Ingaggio di Kragl? Non è un calciatore che può determinare il risultato, è un buon giocatore.”

