Il governatore Schifani e l'assessore Tamajo si esprimono nuovamente sulla vicenda Almaviva, in attesa di un imminente nuovo incontro a Roma.
Gli assessori regionali alle Attività produttive, Edy Tamajo, e alla Famiglia, Nuccia Albano, parteciperanno domani (martedì 31 gennaio) a un nuovo incontro a Roma al Ministero delle Imprese e del Made in Italy per affrontare le questioni relative alla vertenza Almaviva.
All’incontro saranno presenti, oltre ai sindacati, i rappresentati del ministero del Lavoro e della Salute.
Vertenza Almaviva, l’incontro al Ministero
Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, si è espresso – assieme all’assessore Tamajo – sulla vicenda, che da diversi mesi tormenta diversi lavoratori siciliani (soprattutto tra Palermo e Catania) e per la quale si cercano da tempo soluzioni definitive.
“Il governo regionale – dice il governatore Renato Schifani – continua a seguire con scrupolo la vicenda dei lavoratori Almaviva. La presenza di due assessori domani al tavolo con il ministro Urso dimostra l’attenzione dedicata alla vertenza che coinvolge centinaia di famiglie”.
“Continua – aggiunge l’assessore Tamajo – l’importante dialogo con Roma per trovare una soluzione utile che metta in sicurezza l’intero comparto dei lavoratori Almaviva. Stiamo facendo tutto il possibile, l’auspicio è che il Governo nazionale, insieme con i vertici dell’azienda, possano trovare urgentemente una soluzione”.
Immagine di repertorio