Il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, si è soffermato sulla vertenza che coinvolge numerosi lavoratori nel capoluogo siciliano
“Abbiamo convocato il tavolo lavorando, perché queste vicende non si risolvono facendo dichiarazioni. Abbiamo costruito le condizioni per avvicinare le posizioni dei diversi soggetti interessati”.
Sono le dichiarazioni del ministro del Lavoro, Andrea Orlando, a margine di una manifestazione a Palermo a sostegno della candidatura di Franco Miceli alle prossime amministrative.
Orlando si è soffermato sulla situazione dei lavoratori che rischiano il licenziamento a causa della vertenza Covisian-Almaviva tutt’ora in atto.
Orlando: “Al lavoro sui dettagli”
“Faremo una proposta alla convocazione del tavolo ma nutro un ragionevole ottimismo e penso che ci possa essere una soluzione che non lasci indietro nessuno”, ha aggiunto il ministro.
“Stiamo ancora lavorando sui dettagli e affinando qualche particolare tecnico con Covisian, con Ita e con Almaviva ma diciamo così: il cerchio può chiudersi positivamente o comunque riducendo l’impatto al minimo cosa che non era per nulla scontata”.
La vertenza Almaviva a Palermo riguarda 534 lavoratori. Il tavolo ministeriale è stato convocato per il 9 giugno prossimo.