“Era importante che il vertice ci fosse. Fratelli d’Italia ha ritenuto, avvertendoci prima con cortesia, di non essere presente. Li abbiamo invitati alla prossima riunione che avverrà a giorni”.
Lo dichiara il coordinatore regionale di Forza Italia in Sicilia e presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè, a proposito del vertice del Centrodestra dei giorni scorsi. In tal senso, ha fatto “rumore” l’assenza al tavolo di confronto degli esponenti del partito di Giorgia Meloni.
Miccichè: “Se non si presentano, assumeremo le decisioni del caso”
“Certo, se continueranno a non venire… una decisione il Centrodestra la deve prendere. Speriamo di prenderla insieme a FdI perché sarebbe una brutta cosa farlo senza”, ha aggiunto.
“La coalizione di centrodestra è con FdI, che a livello nazionale è la parte centrale nell’alleanza, mentre qui in Sicilia lo è Forza Italia. Se continueranno a non presentarsi assumeremo le decisioni del caso“, ha aggiunto, precisando che la data del nuovo vertice non è ancora stata fissata.
E’ il tempo limite per la scelta del nome in corsa per Palazzo d’Orleans? “Il giorno prima della presentazione delle liste”, ha concluso.

