Home » Politica » Vertice di maggioranza, soddisfazione da Forza Italia e Lega: “Ottimo lavoro dal governo Schifani”

Vertice di maggioranza, soddisfazione da Forza Italia e Lega: “Ottimo lavoro dal governo Schifani”

Vertice di maggioranza, soddisfazione da Forza Italia e Lega: “Ottimo lavoro dal governo Schifani”
schifani adnkronos

Da Forza Italia arrivano messaggi di un “clima costruttivo e responsabile”, mentre dalla Lega parla di “inciampi chiusi” quelli avvenuti all’Ars lo scorso giovedì

Soddisfatti tutti i gruppi di centrodestra a sostegno del governo Schifani che oggi si sono riuniti a Palazzo d’Orleans insieme al Presidente della Regione. Da Forza Italia arrivano messaggi di un “clima costruttivo e responsabile”, mentre dalla Lega parla di “inciampi chiusi” quelli avvenuti all’Ars lo scorso giovedì.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Caruso (Forza Italia): “Apprezziamo l’ottimo lavoro del governo Schifani”

“Il vertice di maggioranza che si è svolto oggi a Palazzo d’Orleans ha confermato la solidità e la coesione della coalizione che sostiene il governo del presidente Renato Schifani. – scrive in una nota Marcello Caruso, coordinatore regionale di Forza Italia – Esprimo pieno apprezzamento per il riconoscimento unanime, emerso da tutti gli alleati, dell’ottimo lavoro fin qui svolto dal governo regionale. Un lavoro concreto e misurabile su tutti i fronti strategici: dalla riorganizzazione dei conti pubblici regionali allo sviluppo economico del territorio, dal sostegno alle famiglie e alle attività produttive agli interventi strutturali.

“Il clima costruttivo e responsabile del confronto odierno rappresenta la migliore premessa per proseguire con determinazione l’azione di governo. Forza Italia conferma la propria piena fiducia nel fatto che quanto condiviso oggi trovi immediata e concreta applicazione, in un percorso di continuo dialogo e confronto fra tutti i partiti della coalizione, nei prossimi passaggi parlamentari all’Assemblea regionale siciliana, con l’approvazione di norme fondamentali per proseguire il percorso di rilancio della Sicilia sotto la guida del presidente Schifani.” Lo dichiara Marcello Caruso, coordinatore regionale di Forza Italia in Sicilia.

Lega, Germanà: “Pagina da dimenticare all’Ars ma si va avanti”

“Gli inciampi d’Aula a Sala d’Ercole durante la manovra quater sono una parentesi chiusa. Come maggioranza usciamo dal vertice con il presidente Schifani deciso a serrare le fila per continuare il percorso già avviato. È stata una pagina da dimenticare quella che ha falcidiato una legge che avrebbe dato risposte a tanti settori della Sicilia, ma si va avanti perché non  possiamo cancellare quanto fatto finora da questo governo regionale, che ha ottenuto risultati impensabili”. Lo afferma il senatore Nino Germanà, segretario regionale della Lega in Sicilia.