Home » Askanews » Vespucci, Andreoli: fenomeno planetario invidiato dal mondo

Vespucci, Andreoli: fenomeno planetario invidiato dal mondo

Vespucci, Andreoli: fenomeno planetario invidiato dal mondo

AD Difesa Servizi sul Tour Mondiale Amerigo Vespucci – Campagna in Nord America 2026

Roma, 5 mag. (askanews) – “Un fenomeno planetario, emblema e ambasciatore del “bello e ben fatto” italiano” ma che testimonia come la capacita’ e la creativita’ italiana riesca a trasformare una nave scuola della MM di 95 anni, in una moderna icona pop, senza tempo che il mondo ci unvidia non per quello che e’ ma per quello che rappresenta: l’Italia e gli italiani. Per questo e non solo, siamo orgogliosi di continuare a promuovere nel mondo questo nostro campione nazionale che, insieme al Villaggio Italia, e’ stato celebrato, ammirato e, talvolta, benevolmente invidiato, da tutti i popoli che incontra sul suo cammino”.

Lo dichiara Luca Andreoli, Ad di Difesa Servizi, alla vigilia dell’avvio del “Tour Mondiale Amerigo Vespucci – Campagna in Nord America 2026”, che partirà da Genova il 9 maggio per attraversare l’Oceano Atlantico e raggiungere le coste nordamericane tra Stati Uniti e Canada, toccando i principali porti dei due Paesi.

Annunciato a settembre 2025 dal Ministro della Difesa Guido Crosetto, in occasione della conferenza stampa di chiusura del Tour Mondiale Vespucci 2023-2025, il “Tour Mondiale Amerigo Vespucci – Campagna in Nord America 2026” si inserisce nelle celebrazioni per il 250° anniversario dell’Indipendenza degli Stati Uniti, ed è un’iniziativa del Ministero della Difesa e della Marina Militare ed è prodotta da Difesa Servizi S.p.A., la società in house del Ministero della Difesa che valorizza in chiave duale gli asset del Dicastero.