Home » Via dei corti, a breve la sesta edizione a Gravina di Catania

Via dei corti, a breve la sesta edizione a Gravina di Catania

GRAVINA (CT) – Organizzato dalle associazioni “Gravina arte” e “No name” e con il patrocinio del Comune di Gravina di Catania ritorna per il sesto anno consecutivo il festival indipendente di cinema breve, “Via dei corti”.

L’edizione 2020 sarà diversa rispetto a quella degli anni passati, proprio perché vuole continuare a essere un punto focale di cultura per la città, ma senza dimenticarsi di rispettare le normative vigenti in materia di contenimento del virus Covid-19. Per questo motivo, la manifestazione avrà come tematica “Il cambiamento”. In un periodo di transizione di una potenza così profonda, è impossibile rimanere inermi. È necessario accogliere il cambiamento e, soprattutto, trasformarlo in qualcosa di positivo per rendere più stabile il futuro che si prospetta.

In quest’ottica, dal 26 al 29 novembre il teatro “Angelo Musco” sarà il luogo prescelto come crocevia di cinema, arte e cultura. Ma non solo. Si affiancheranno anche diversi eventi in collaborazione con il centro commerciale Katané. “Via dei corti” è, soprattutto, un concorso internazionale di cortometraggi. Anche quest’anno le opere candidate alle varie sezioni del concorso sono di alto livello. Le prestigiose giurie stanno già svolgendo un accurato lavoro di selezione, al fine di valutare tutte le opere con rigore e professionalità. Le sezioni del concorso per l’edizione 2020 sono le seguenti: corti internazionali, corti scolastici, animazione, documentari, Film in Sicily, CineMigrare, Premio Globus per la valorizzazione del territorio.