Continua l’azione della Guardia di Finanza di Siracusa nell’ambito della prevenzione e repressione del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti e psicotrope attraverso una capillare e costante attività di controllo del territorio.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Siracusa, trovato in auto con la marijuana: arrestato dalla Guardia di Finanza
Non è passato inosservato ai militari il transito, lungo una via periferica del capoluogo aretuseo, di
un’autovettura di grossa cilindrata che, a prima vista, poteva sembrare un normale mezzo in circolazione. Alla guida vi era, invece, un uomo già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici in materia di stupefacenti.
Il suo atteggiamento strano e visibilmente allarmato, manifestato con gesti repentini e risposte evasive, ha insospettito le Fiamme Gialle del Gruppo di Siracusa, che hanno deciso non solo di fermarlo e identificarlo, ma anche di procedere a un controllo più accurato e mirato.
Attivata anche l’unità cinofila
Per tale motivo, i finanzieri si sono avvalsi del fiuto infallibile di un’unità cinofila antidroga, appositamente addestrata a individuare sostanze stupefacenti.
Controlli della polizia a Catania sabato, scattano due arresti: sequestrata della marijuana
La polizia di Stato, sabato 13 settembre 2025, nell’ambito dell’operazione “Alto impatto”, ha condotto in tutto il territorio etneo un’importante attività di prevenzione e contrasto dei fenomeni di devianza giovanile.
Nel corso dell’attività, ferma restando la presunzione di innocenza degli indagati valevole ora e fino a condanna definitiva, sono stati arrestati due giovani trovati in possesso di sostanza stupefacente, un minorenne è stato collocato in comunità a titolo di misura cautelare emessa per il delitto di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, altri due ragazzi sono stati denunciati per lesioni aggravate e un minore per furto aggravato su autovettura.

