Il 6 gennaio dal Castello Normanno di Aci Castello prenderà il via la gara podistica "Run 2 Castles": questa mattina la presentazione
Oltre 500 atleti ai nastri di partenza, in una gara che scatterà il 6 gennaio dal Castello Normanno di Aci Castello per poi concludersi al traguardo nella suggestiva cornice del Castello Ursino. E’ stata presentata questa mattina la “Run 2 Castles”, la “Corsa dei Castelli” organizzata dall’Asd Sport Extreme Triathlon insieme con Pianeta Vacanze Consulting.
La Run 2 Castles
Trattasi di un evento podistico unico nel suo genere in Italia, con il preciso obiettivo di valorizzare il patrimonio storico e ambientale della competizione. Dieci chilometri e cinquecento ricchi di cultura, tradizione e natura con il mare e l’Etna a fare da cornice ai podisti.
Presenti alla conferenza stampa di presentazione, moderata dai giornalisti Nunzio Currenti ed Anna Agata Mazzeo e svoltasi presso la Sala delle Scuderie del Museo del Castello Ursino, il presidente della Sport Extreme Triathlon e direttore tecnico della Run 2 Castles, Mario Lombardo, Giuseppe Castiglione (deputato regionale Ars), Sergio Parisi (assessore comunale Sport Catania), Erika Corso (assessore allo Sport del Comune di Acicastello), Enzo Falzone (vicepresidente vicario Coni Sicilia), Salvo Spinella (presidente nazionale Csain), Nuccio Leonardi (presidente Fidal Sicilia), Paolo Di Caro (direttore Cultura comune di Catania) e Giuseppe Fichera, amministratore Azienda Ittica Fichera.
Sport, salute e competizione: la Run 2 Castles dopo la San Silvestro a Mare
Tutto pronto, dunque, per una gara che segue la “San Silvestro a Mare” del 31 dicembre e che fotografa una Catania sempre più orientata allo sport, alla salute e alla competizione agonistica: chi succederà ai vincitori della passata edizione Fillippo Saverio Amasi e Nina Gulino? Lo scopriremo il 6 gennaio!
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI