Ancora un violento temporale a Palermo, per il terzo giorno di fila, per un estate che era iniziata alla grande ma poi si è bruscamente interrotta. Disagi al traffico e allagamenti si sono verificati in diverse zone del capoluogo, anche con alberi caduti.
I disagi
A partire da via Ugo La Malfa, diventata un “fiume” nel giro di pochi minuti. Allagamenti anche nella zona della Zisa, dove molte chiamate al centralino dei vigili del fuoco sono arrivate per segnalare anche infiltrazioni nelle abitazioni.
Interventi dei vigili del fuoco
Decine le richieste di intervento al comando provinciale, soprattutto per il crollo di alberi su strada. Le forti raffiche di vento hanno infatti provocato cedimenti in via Leonardo da Vinci, via Canonico Rotolo, via Principe di Villafranca, via Maria Santissima Mediatrice e a Partanna Mondello. In alcuni casi sono rimaste danneggiate delle auto parcheggiate. “
Quanto durerà il maltempo?
Danni e disagi anche in provincia, con la zona di Cefalù tra quelle più colpite dal maltempo, nella giornata di ieri. Nel pomeriggio la situazione dovrebbe migliorare con il vento che dovrebbe spazzare via le nuvole non solo dal capoluogo ma da tutta la Regione.
(Video postato sulla pagina social di Palermo La mia Città e associazione meteo Palermo onlus)
