Continua il paradosso del Paternò. Mentre proseguono le incongruenze e le incertezze relative al nuovo progetto tecnico della proprietà Khirdi, ecco spuntare il caso stadio.
Il Comune annuncia: “Lavori ultimati: “Falcone-Borsellino pronto”
Il Comune, infatti, ha annunciato il completamento dei lavori di riqualificazione dell’impianto che ospiterà le gare casalinge della formazione rossazzurra. Dalla risemina del manto erboso, alle riverniciature degli interni ed esterni, all’applicazione dei rivestimenti ai pavimenti; dal ripristino dei servizi igienici alla riqualificazione complessiva degli spogliatoi: il campo sarebbe pronto per le gare del Paternò. A comunicarlo sono stati l’assessore Luigi Gulisano e il sindaco Nino Naso: “Come avevamo promesso sia all’ex presidente del Paternò Calcio, Ivan Mazzamuto quanto all’attuale società – dichiarano l’assessore Luigi Gulisano e il sindaco Nino Naso – siamo arrivati a ultimare i lavori. È stata una corsa contro il tempo, ma ci siamo riusciti. La città deve sapere che lo stadio Falcone-Borsellino è pronto e può ospitare la squadra“.
La Lega Nazionale Dilettanti: “Paternò-Gelbison si gioca a Lentini”
A distanza di qualche ora, però, ecco la doccia fredda con l’annuncio da parte dell’LND della disputa della gara tra il Paternò e la Gelbison sul campo neutro di Lentini per ragioni logistiche e organizzative.
“La Lega Nazionale Dilettanti-Dipartimento Interregionale – si legge nel comunicato diramato dal club paternese – ha comunicato che, per ragioni logistiche e organizzative, la gara valida per il campionato di Serie D 2025/26 tra Paternò Calcio e Gelbison, in programma domenica 14 settembre 2025 alle ore 15.00, non potrà disputarsi presso lo stadio di Paternò e si svolgerà quindi, in via del tutto eccezionale, presso il Campo “A. Nobile” di Lentini (via dello Stadio), e a porte chiuse, senza la presenza del pubblico sugli spalti”.
Il problema
L’origine risiederebbe nella mancata concessione della licenza amministrativa di pubblico spettacolo al club.. La Commissione provinciale ha dato delle prescrizioni al Paternò Calcio ma, nonostante i vari solleciti dell’Amministrazione e i sopralluoghi della Digos, la società non ha ancora presentato la documentazione necessaria. Proprio per questo motivo, due giorni fa il capo di gabinetto del Questore ha convocato la società insieme all’Amministrazione. Stadio pronto anche per l’imminente partita ma di fronte all’impossibilità di completare in tempo l’iter burocratico, il Paternò ha chiesto di disputare la gara Paternò- Gelbison a Lentini.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
