Home » QdS Tv » VIDEO | Blitz della Polizia a San Cristoforo: sequestrate armi, cocaina e crack

VIDEO | Blitz della Polizia a San Cristoforo: sequestrate armi, cocaina e crack

La polizia di Catania ha svolto un maxi controllo del territorio che ha interessato, in particolar modo, il quartiere San Cristoforo. I poliziotti della questura etnea hanno pattugliato le viuzze del quartiere con l’obiettivo di contrastare lo spaccio di droga in città e prevenire fenomeni di criminalità e di illegalità diffusa. I protagonisti dell’attività di controllo sono stati Maui, Ares e Orso, i cani-poliziotto dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della questura, specializzati nella ricerca di droga, armi ed esplosivi. Infatti, grazie al loro contributo, i poliziotti della squadra cinofili hanno trovato dosi di diverse tipologie di sostanze stupefacenti, munizioni e una pistola giocattolo modificata e pronta all’uso.

I cani antidroga trovano marijuana, cocaina e crack

Sono stati passati al setaccio alcuni punti strategici del quartiere, a cominciare dalle zone in cui, già in passato, sono stati registrati episodi di cessione di droga. Durante la minuziosa ricerca, Maui e Ares hanno fiutato la presenza di sostanze stupefacenti, consentendo ai loro conduttori di rinvenire centinaia di dosi pronte per essere spacciate.  Non appena i cani hanno segnalato, con insistenza, la presenza di droga i poliziotti hanno approfondito le ricerche nel luogo indicato, sequestrando a carico di ignoti decine e decine di dosi di marijuana, cocaina e crack. Poco distante, i poliziotti hanno rinvenuto quasi 41 munizioni e una pistola-giocattolo, modificata per l’uso delle cartucce rinvenute. Anche in questo caso, si è proceduto al sequestro delle munizioni e della pistola.

Nei guai anche un 18enne catanese

Durante le verifiche, il cane antiesplosivo Orso ha segnalato uno scooter elettrico con a bordo un catanese di 18 anni. Il cane si è seduto davanti al motociclo, che era stato fermato per un controllo, impedendo al conducente di riprendere la marcia. I poliziotti hanno controllato anche il mezzo a due ruote, trovando, sotto la sella 7 munizioni per pistola e fucile. Il giovane è stato denunciato per detenzione di munizioni per pistola e fucile.

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it

Segui QdS.it su Google  Non perderti inchieste, news e video

WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it