Home » Cronaca » VIDEO | Catania, arrestato un uomo con oltre 3 kg di cocaina nascosti sotto il sedile dell’auto

VIDEO | Catania, arrestato un uomo con oltre 3 kg di cocaina nascosti sotto il sedile dell’auto

Nel tardo pomeriggio del 27 maggio, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo catanese, classe 1990, colto in flagranza del reato di detenzione di sostanza stupefacente. L’arresto è avvenuto nell’ambito di un’operazione di controllo del territorio condotta dalla Squadra Mobile, impegnata in attività ordinarie contro la criminalità diffusa nel quartiere “San Berillo Nuovo” a Catania.

L’auto sospetta e il primo ritrovamento

Gli agenti, all’altezza dell’incrocio con corso Amedeo Duca D’Aosta, hanno notato una Renault Twingo bianca procedere con un’andatura anomala e particolarmente lenta, nonostante l’assenza di traffico. Insospettiti, hanno deciso di fermare il mezzo e identificare il conducente. L’uomo, apparso subito nervoso e agitato, è stato sottoposto a un primo controllo, durante il quale è stato rinvenuto un involucro contenente 0,8 grammi di cocaina nascosto sotto il parasole lato guida.

Scoperti oltre 3 kg di cocaina in un doppiofondo artigianale

A causa dell’atteggiamento particolarmente sospetto del conducente, gli agenti hanno proceduto con una perquisizione più approfondita dell’auto. Sotto il sedile anteriore lato guida è stato scoperto un sistema artigianale di occultamento contenente tre panetti di cocaina, ciascuno del peso di 1.035 grammi. In totale, la droga sequestrata ammonta a circa 3.100 grammi lordi.

Arresto e convalida della misura cautelare

Il materiale stupefacente, insieme all’autovettura e allo smartphone dell’uomo, è stato posto sotto sequestro. Al termine delle formalità di rito, l’indagato è stato portato presso la Casa Circondariale “Piazza Lanza” di Catania. Il Giudice per le Indagini Preliminari ha successivamente convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere.