Home » Province » Catania » VIDEO | Catania, tutto pronto per il ritiro di Norcia: rossazzurri attivissimi sul mercato

VIDEO | Catania, tutto pronto per il ritiro di Norcia: rossazzurri attivissimi sul mercato

Fervono i preparativi in casa Catania in vista della partenza per il ritiro di Norcia. Negli ultimi giorni al “Massimino”, quartier generale rossazzurro, c’è un vero e proprio via-vai tra calciatori, staff tecnico e dirigenziale per mettere a punto gli ultimi dettagli per l’avvio della pre-season fissato martedì 14 luglio.

Test atletici e visite mediche al “Massimino”

I ragazzi di mister Toscano, sorridente e carico in vista della nuova stagione, si stanno sottoponendo a visite mediche e test atletici di rito prima del viaggio verso l’Umbria. Tra conferme, ritorni graditi come quello di Emanuele Cicerelli, superstar della Ternana nella scorsa stagione, e volti nuovi tra cui spicca Tiago Casasola, colpo messo a segno dal ds Ivano Pastore, giunto proprio dalla formazione rossoverde, l’intera rosa si è già riunita nell’impianto di Piazza Spedini. Dini, Ierardi, Di Gennaro, Celli, Quaini, Di Tacchio, Lunetta, Stoppa, Jimenez, Cicerelli: la truppa rossazzurra ripartirà da loro.

Catania attivissimo sul mercato tra partenze e rinforzi

Il club di Ross Pelligra è tra i più attivi negli ultimi giorni di calciomercato. Capitolo uscite: dopo Inglese, approdato a parametro zero alla Salernitana, hanno salutato la squadra etnea anche Davide Guglielmotti, Francesco De Rose, Stefano Sturaro e Armando Anastasio, tutt’e quattro in procinto di risolvere il rapporto contrattuale con il sodalizio siciliano. Proprio il terzino sinistro si legherà anche lui alla Salernitana dell’ex Faggiano, protagonista assoluta di questa campagna di rafforzamento estiva. Vicini all’addio anche Rocco Costantino, direzione Chievo Verona, ed Adriano Montalto, anch’egli in cerca di un accordo per la rescissione consensuale del contratto.

In entrata, invece, il Catania ha chiuso per Alex Rolfini, attaccante classe 1998 – autore di 8 goal nell’ultima stagione al Vicenza – ed è ad un passo anche dall’esterno mancino Daniele Donnarumma, esperto laterale del Cesena, allenato da Toscano nella cavalcata trionfale di due anni fa alla guida dei bianconeri. Preso anche il giovane difensore centrale del 2004 Simone Pieraccini, altro pupillo del tecnico calabrese, per il quale si attende soltanto l’ufficialità. Finita qui? No, nient’affatto: la dirigenza rossazzurra è a caccia di almeno altri 3 rinforzi di qualità soprattutto in mezzo al campo (Capomaggio in cima alla lista) e lì davanti, dove si attende il bomber che dovrà raccogliere la pesantissima eredità lasciata da Roberto Inglese.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI