Home » Fatti dall’Italia e dal mondo » VIDEO | Devastante scontro tir-pullman scolastico: morta maestra, feriti due bimbi

VIDEO | Devastante scontro tir-pullman scolastico: morta maestra, feriti due bimbi

Redazione
Redazione

Un’infinita tragedia si è verificata ieri a Lomazzo, in provincia di Como, sulla Pedemontana. Una maestra di 54 anni ha perso la vita in un incidente automobilistico che ha coinvolto un pullman scolastico e un camion. A bordo del bus viaggiavano 28 alunni delle scuole elementari, in gita con i loro insegnanti. Secondo le prime ricostruzioni, la maestra era seduta nel sedile anteriore all’autista del pullman. Che è rimasto gravemente ferito e trasportato all’ospedale di Varese. La donna è morta sul colpo, rimasta incastrata tra le lamiere del mezzo. Dalle immagini diffuse dai vigili del fuoco, si vede che la parte anteriore dell’autobus è data completamente distrutta nell’impatto. Lo scontro è avvenuto in galleria sull’autostrada A36.

Bimbi feriti in codice giallo

La scolaresca coinvolta è un gruppo di bambini del 2018 di Azzate, in provincia di Varese. Due bambini sono rimasti feriti, di cui uno trasportato all’ospedale Sant’Anna di Como e l’altro in elisoccorso all’ospedale San Gerardo di Monza. Entrambi sono in codice giallo. Fortunatamente gli altri bambini e adulti coinvolti sono tutti codici verdi. L’autista del camion e quello del bus sono codici rossi. Sul posto sono intervenute numerose squadre di soccorso: quattro automediche, sette ambulanze, l’elisoccorso del 118, vigili del fuoco e forze dell’ordine. La galleria interessata è stata chiusa al traffico per consentire i soccorsi e la messa in sicurezza dell’area. La dinamica dell’incidente è ancora in fase di ricostruzione.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI