Home » QdS Tv » VIDEO | Distruggono distributore, rubano 300 pacchi di sigarette e fuggono: arrestata banda a Caltagirone

VIDEO | Distruggono distributore, rubano 300 pacchi di sigarette e fuggono: arrestata banda a Caltagirone

Nella notte dell’Epifania, la Polizia di Stato ha arrestato in flagranza di reato quattro giovani di Catania, tre ventenni e un ventisettenne, responsabili di una rapina ai danni di un tabacchino situato all’interno di una stazione di servizio nel territorio di Caltagirone. I quattro, tutti con precedenti penali, avevano appena portato a termine il furto quando sono stati intercettati mentre rientravano verso Catania dagli agenti della Squadra Volanti della Questura, impegnati nei controlli sul territorio. Tutto il materiale era stato caricato nel portabagagli dopo che i malviventi avevano forzato la porta d’ingresso del tabacchino, svuotando rapidamente scaffali ed espositori.

La segnalazione decisiva di un cliente

Durante il furto, i rapinatori sono stati notati da un cliente della stazione di servizio che, mentre faceva rifornimento, ha osservato movimenti sospetti. Quando l’uomo ha cercato di capire cosa stesse accadendo, è stato minacciato dai ladri, che gli hanno intimato di non intervenire. Nonostante la minaccia subita, il cliente ha avuto il coraggio di contattare immediatamente il numero unico di emergenza, permettendo alla sala operativa della Questura di attivare subito le pattuglie.

Inseguimento ad alta velocità e arresto sulla statale 192

Grazie alla segnalazione, è scattato l’allarme via radio e le volanti si sono messe sulle tracce dell’auto in fuga. Ne è nato un lungo inseguimento, conclusosi sulla strada statale 192, dove i rapinatori sono stati bloccati mentre viaggiavano a folle velocità. Una volta riportata la situazione sotto controllo, i quattro sono stati condotti negli uffici di Polizia, identificati e arrestati con l’accusa di rapina, nel rispetto della presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.

Merce restituita e carcere in attesa della convalida

Nel frattempo, il titolare del tabacchino ha sporto formale denuncia presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Caltagirone. Informato il pubblico ministero di turno, i quattro giovani sono stati trasferiti in carcere in attesa dell’udienza di convalida davanti al Gip.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI