Una folla commossa ha dato l’ultimo saluto a Padre Salvatore Resca, il prete fondatore del movimento di società civile Cittàinsieme, spentosi ieri all’età di 90 anni. Una parrocchia Santi Pietro e Paolo gremita in ogni ordine di posto, con la presenza di persone che frequentavano la chiesa negli anni passati e che non si sono risparmiati per salutare un uomo che ha dato tanto alla città di Catania e che fino all’ultimo si è speso per combattere le tante problematiche che hanno sempre caratterizzato il capoluogo etneo.
L’importanza della figura di Padre Salvatore Resca per Catania
Durante la messa gli interventi di Giorgio Buggiani, che ha letto una preghiera, e dell’attuale segretario di Cittàinsieme, Mirko Viola, hanno testimoniato l’importanza della figura di Padre Resca per Catania, un impegno che adesso dovrà essere portato avanti dalle generazioni successive.
Applausi all’uscita della bara dalla Chiesa
Tanti però anche gli applausi e i momenti di condivisione con la canzone “La Libertà” di Giorgio Gaber, che viene suonata dai membri di Cittàinsieme il 23 maggio, in occasione della ricorrenza della strage di Capaci. Al termine della messa la salma è uscita dall’ingresso di via Siena fra tanti applausi, ma soprattutto tanta commozione da parte delle persone presenti.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
