Un video di scherno a un ex collega è costato caro a due vigili urbani della polizia municipale di Palermo, colpiti da un provvedimento disciplinare.
L’assessore Maurizio Carta ha definito il gesto dei due agenti un “atto inqualificabile” e “gravissimo per l’onore del Corpo e discredita le donne e gli uomini che quotidianamente lavorano per la sicurezza della cittadinanza e per il decoro urbano”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Video di scherno all’ex collega, due vigili urbani nei guai a Palermo
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i due agenti della polizia municipale palermitana avrebbero registrato un video con accanto una trans per “salutare” il collega, coinvolto in un’inchiesta e licenziato. “Che donne, se la teneva nascosta”, direbbero i due nel video – nel quale, tra l’altro, appaiono in divisa prendendo in giro l’ex agente.
Il video avrebbe fatto il giro delle chat dei colleghi, diventando quasi “virale” e attirando quindi l’attenzione delle autorità competenti. Il gesto di scherno è costato caro ai due vigili urbani, che ora dovranno fronteggiare il provvedimento disciplinare.
Immagine di repertorio (Foto di Erik Lucatero da Pixabay)

