Musica

VIDEO e FOTO | “Catania é casa mia”: Gigi D’Alessio accende Villa Bellini

Una Villa Bellini gremita in ogni ordine di posto, con oltre 8 mila spettatori sugli spalti, ha fatto da cornice alla prima delle due tappe a Catania del tour 2024 di Gigi D’Alessio.

Qui ormai mi sento a casa mia” le parole con cui il cantautore napoletano si è presentato sul palco, ricevendo applausi scroscianti dai fans giunti da ogni angolo della Sicilia e non solo. “Un pubblico come voi è la componente più importante nei miei concerti – ha proseguito D’Alessio – Il vero calore é quello vostro”. E giù di standing ovation, com’era facilmente prevedibile per un’artista amatissimo anche sull’Isola.

Gigi D’Alessio fa impazzire Villa Bellini: stasera la seconda data

Oltre due sono state le ore di spettacolo, con “Gigi” che ha sfoggiato l’intero repertorio della sua, ormai, più che trentennale carriera. Dai grandi “classici” come “Non dirgli mai”, “Mon amour” o “Annare’”, sino agli inediti degli ultimi anni, condividendo ogni singola esibizione con il pubblico in estasi per lui. Da segnalare, inoltre, la proposta di matrimonio di un fan alla sua amata nel bel mezzo del concerto, incoraggiata proprio da Gigi D’Alessio.

Questa sera, come detto, spazio alla seconda data, con start fissato ancora alle ore 21.00: Villa Bellini si prepara nuovamente ad impazzire d’amore per Gigi D’Alessio.