Disgrazia infinita in Africa, precisamente nel Darfur, regione del Sudan Occidentale. Stando a quanto appreso, una “frana di abnormi dimensionI” avrebbe colpito domenica il villaggio di Tarasin, sui Monti Marra. A rivelare la tragedia è stato un comunicato del “Movimento di Liberazione del Sudan”, secondo cui “le prime informazioni indicano in oltre mille persone il bilancio delle vittime tra tutti i residenti del villaggio, con un solo sopravvissuto”.
Villaggio completamente distrutto
Il fenomeno naturale avrebbe travolto il villaggio e “completamente distrutto” parte di una regione nota per la produzione di agrumi. Il gruppo chiede alle Nazioni Unite e ad altre organizzazioni di sostenere il recupero delle salme.
Il governatore Darfur: “Frana tragedia umanitaria: chiediamo aiuto”
Devastato il governatore del Darfur, Minni Minnawi, il quale ha definito la frana una “tragedia umanitaria che trascende i confini della regione”: “Chiediamo alle organizzazioni umanitarie internazionali di intervenire con urgenza e fornire supporto e assistenza in questo momento critico, poiché la tragedia è più di quanto la nostra gente possa sopportare”, le sue parole.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
