Home » Cronaca » VIDEO | L’incasso di Catania-Cosenza per chi ha avuto i danni del maltempo, Pelligra: “Sosteniamo la nostra Sicilia”

VIDEO | L’incasso di Catania-Cosenza per chi ha avuto i danni del maltempo, Pelligra: “Sosteniamo la nostra Sicilia”

L’intero incasso di Catania-Cosenza, partita in programma domani – domenica 25 gennaio – al Massimino e valida per la ventitreesima giornata del campionato di Serie C – verrà devoluto in beneficenza alle vittime del maltempo che ha devastato il capoluogo etneo e la Sicilia. L’annuncio è arrivato ieri sera sui social dal presidente rossazzurro Ross Pelligra attraverso un videomessaggio.

Il patron del club spiega che domenica la sua squadra giocherà per chi ha perso tutte le attività commerciali, per chi è stato costretto a lasciare le proprie abitazioni.

Pelligra: “È il momento di essere forti e lavorare insieme”

Pelligra sottolinea, in inglese e con tono sottomesso per la gravità di quanto accaduto negli ultimi giorni con una stima dei danni in tutta l’Isola di circa 740 milioni di euro ma ancora provvisoria e destinata a crescere, che “è il momento di essere forti e lavorare insieme”.

E ancora: “Quanto visto è straziante. Le immagini della devastazione causata dal maltempo hanno fatto il giro del mondo. Come Catania fc e come famiglia Pelligra abbiamo deciso di volere aiutare. Per la gara interna con il Cosenza doneremo il nostro incasso per sostenere le persone in difficoltà e le attività che hanno bisogno di essere ricostruite”.

Poi l’appello del presidente si estende anche ai i professionisti catanesi, ma allarga il discorso a chi può aiutare dalle altre località siciliane: “Chiedo il supporto non solo dei nostri meravigliosi tifosi del Catania, ma anche delle forze imprenditoriali della comunità catanese e della comunità siciliana perché si facciano avanti e diano aiuto. Questo è il momento di sostenere la nostra splendida Sicilia e di renderla di nuovo un grande posto”.

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google  Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it