L'appello delle autorità: "Rallentate, queste situazioni sono evitabili". Le immagini della tragedia sfiorata fanno il giro del mondo.
Operaio rischia di essere travolto da un camion e lo evita per un pelo: è accaduto sull’Interstate 81, nel nord dello Stato di New York, negli USA negli scorsi giorni.
Le immagini, pubblicate dal locale Department of Transportation, sono diventate virali non solo negli Stati Uniti, ma anche ne resto del mondo.
Guarda tutti i video virali, visita la QdSTv – CLICCA QUI
Operaio evita camion per un soffio, tragedia sfiorata a New York
Il filmato mostra un operaio stradale che rischia di essere investito da un mezzo pesante che viaggia ad alta velocità sull’Interstate 81 a New York. Il camion – ripreso dal filmato finito poi sul web – avrebbe tamponato il furgone impegnato nei lavori. L’operaio, grazie a dei riflessi incredibilmente pronti, sarebbe riuscito a evitare l’impatto per un soffio.
Il commento
Il video del camion che rischia di travolgere l’operaio a New York è stato pubblicato dal locale Department of Transportation. Il messaggio delle autorità è chiaro: gli operatori ogni giorno rischiano gravi incidenti sul lavoro e gli utenti della strada hanno il dovere di mantenere un corretto comportamento alla guida per evitare tragedie.
“I nostri lavoratori stradali mettono a rischio la loro vita ogni giorno per tenere sicure le strade di New York, e questo recente incidente in un cantiere sulla I-81 vicino Whitney Point è un promemoria spaventoso dei pericoli che affrontano. Per fortuna non ci sono stati feriti gravi, ma poteva andare MOLTO peggio. A chi si trova su strada: questi incidenti sono evitabili! Rallentare, spostarsi se possibile e restare vigili nelle zone di lavoro: queste semplici azioni possono salvare vite”, si legge nel post che accompagna le immagini dell’incidente.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Foto e video – New York State Department of Transportation